Salta il contenuto

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA  CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA
(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)

Premessa
Il presente contratto è stipulato tra hashtagSardinia di Sardinia Worls Sas di Guerri Mario&C. – Via Mazzini 2, 48123 Alfonsine (Ra) (nel seguito: “hashtagSardinia”) – e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente”) ed è configurabile come contratto a distanza. È disciplinato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari e artigianato).
Con questo contratto hashtagSardinia trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:

  1. sito Internet www.hashtagSardinia.it
  2. mail (assistenzaclienti@hashtagsardinia.it)
  3. ordine telefonico al +39 348 5513493
  4. compilazione di modulo d’ordine cartaceo
  5. televendita.

 I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet, su cataloghi cartacei o elettronici, via e-mail, via posta cartacea, telefonicamente, via canale televisivo. Si precisa che hashtagSardinia intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.
I soggetti con Partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine. A partire dal 1 gennaio 2019, a seguito dell’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica, non sarà possibile emettere fattura in caso la stessa non venga richiesta al momento dell’ordine.

Come ordinare – contratto di vendita

  1. Sito Internet www.hashtagSardinia.it
    Il Cliente deve compilare il buono d’ordine (form) che compare a video e che rappresenta il proprio carrello, il cui contenuto può essere modificato dal Cliente discrezionalmente. È possibile correggere errori accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
    Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Acquista e Paga ora”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Paga ora”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, hashtagSardinia non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello. Il Cliente riceverà, comunque, da hashtagSardinia un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di composizione dell’ordine.
  2. Ordine telefonico o televendita
    Il Cliente potrà ordinare telefonicamente ai numeri indicati per ciascuna promozione, attivi per qualsiasi ordine di prodotti presenti sui cataloghi elettronici, validi alla data della chiamata. Il Cliente sceglierà i prodotti nella loro natura e quantità e, prima di procedere alla definizione dell’ordine complessivo definitivo, l’operatore riepilogherà al Cliente la composizione dell’ordine. Per perfezionare il contratto, attraverso il proprio operatore telefonico, hashtagSardinia confermerà l'offerta al Cliente, il quale è vincolato solo dopo aver firmato l'offerta o dopo averla accettata per iscritto. Il Cliente potrà ricevere conferma via e-mail o su altro supporto, anche cartaceo, che possa essere consultato in qualsiasi momento dal Cliente. Soltanto se il Cliente sottoscrive il contratto, con firma digitale o firma autografa (se su supporto cartaceo) sarà vincolato al pagamento e hashtagSardinia potrà inviargli la merce ordinata. In caso contrario, il contratto non avrà effetto. Soltanto dopo la sottoscrizione del contratto, hashtagSardinia consegnerà al Cliente i prodotti ordinati e potrà pretendere il pagamento del prezzo. hashtagSardinia fornirà, dunque, al Cliente la conferma del contratto concluso su un mezzo durevole, entro un termine ragionevole dopo la conclusione del contratto a distanza e al più tardi al momento della consegna dei beni.

Aderendo alle Condizioni Generali, l’Utente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della capacità d’agire.

Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita sono indicati sui cataloghi  elettronici (on-line) a fianco del singolo prodotto o, nel caso del sito Internet, anche attraverso apposito link.

I prezzi dei beni sono presentati su materiale promozionale cartaceo e sul sito, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata delle promozioni e delle offerte è a discrezione di hashtagSardinia.
Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
La sostituzione di un articolo esaurito all'interno di una confezione verrà effettuata con un articolo alternativo dello stesso valore.
 

Spese di spedizione
È richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. Per ordini tramite sito Internet, l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.
Per ordini telefonici o televendite, l’importo del contributo per le spese di consegna è ripetuto telefonicamente o nel corso della televendita. Per ordini postali, tale importo è indicato sul materiale di proposta di acquisto. Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è trasparentemente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l’ordine.

Costi di spedizione

Spedizione Standard Italia € 9,90

Spedizione Standard europa €20,00

Pagamento in Contrassegno € 12,90 (Spedizione Standard Italia €9,90 + Costo contrassegno €3,00)

Pagamento alla Consegna disponibile solo in Italia.

Tempi di Consegna 

Una volta che il prodotto è stato spedito, in genere sono necessari da 2 a 3 giorni lavorativi in Italia, e 1 giorno lavorativo in Sardegna.

Nota bene che i tempi si riferiscono dal momento che viene spedito l'ordine e non dalla ricezione dello stesso.

In genere l'evasione degli ordini viene fatta il Lunedì e il Martedì per evitare di far rimanere i prodotti fermi nei magazzini dei corrieri il Sabato e la Domenica.

Potrebbero volerci da 3 fino a 10/14 giorni prima di ricevere la merce.



Strumenti di pagamento accettati
Sono accettati: (i) carta di credito CartaSì, MasterCard, American Express, Visa; (ii) contrassegno (iii) PayPal, Shopify Payment, Amazon Pay oppure Bonifico Bancario
Si precisa che hashtagSardinia non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l'uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da hashtagSardinia stessa. L'istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di hashtagSardinia o di un terzo. L'istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a hashtagSardinia le somme riaccreditate al Cliente.

METODI DI PAGAMENTO

- Quali metodi di pagamento accettate?

Per pagare puoi scegliere uno dei seguenti metodi: Shopify payments • PayPal • Carta di Credito • Bonifico Bancario • Pagamento alla consegna (valido solo per spedizioni in Italia con un contributo aggiuntivo che troverete indicato.

- Quali carte di credito accettate?

Accettiamo pagamenti con carte di credito Visa/Visa Electron e Mastercard, AmericanExpress Maestro e i principali sistemi di pagamento come applepay, googlepay e shoppay Il pagamento con carta di credito non prevede alcun supplemento.

- Come funziona il pagamento con Paypal?

Una volta confermato l'ordine, sarai reindirizzato al sito di PayPal dove potrai effettuare il pagamento con il tuo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

- Come funziona il pagamento con Shopify Payments?

Una volta confermato l'ordine, potrai inserire i dati della tua carta direttamente nella pagina di acquisto dove troverai un apposito form di inserimento dati, accettiamo VISA, MasterCard, American Express e Maestro direttamente da Shopify, senza dover passare attraverso un canale di pagamento di terze parti.

- Come funziona il pagamento con Bonifico Bancario?

Il bonifico va effettuato entro 3 giorni dalla data di conferma dell'ordine, in caso contrario l’ordine verrà annullato. I bonifici vanno intestati a:

 SARDINIA WORLD SAS DI GUERRI MARIO & C. 

Iban : IT76I0306985342100000003024

BIC BCITITMM Filiale : Corso Umberto I, n.83, cap 08015 - Macomer (Nu) Italy

Invia copia del pagamento allegando il numero di ordine.

. La causale del bonifico dovrà indicare la data e il numero dell'ordine (reperibili nell'email di conferma) il nome e cognome dell'ordinante (es. Ordine 15/05/2017 n. 100010001, Mario Rossi). Non appena riceveremo il bonifico procederemo con la spedizione dell'ordine.

- Come funziona il pagamento in Contrassegno?

Il pagamento alla consegna è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia . Il pagamento avverrà direttamente al corriere all'atto della ricezione dei prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto un contributo aggiuntivo

- I miei pagamenti sono sicuri ?

Pagare con carta di credito sul nostro sito è facile, veloce e sicuro. Per garantirti il
massimo della protezione, la transazione è effettuata direttamente sui server sicuri di Shopify o di PayPal quindi il nostro sito non memorizza i dati delle carte di credito e utilizza un protocollo
sicuro SSL (https) che cripta le informazioni trasferite durante la navigazione.



Termini di consegna e responsabilità
hashtagSardinia, in ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, si impegna a consegnare la merce ordinata . La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del Cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), hashtagSardinia s’impegna ad avvisare il Cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate.
Sebbene l’art. 63, d. lgs 21/2014 stabilisca che se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a hashtagSardinia, il rischio che ne consegue si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, hashtagSardinia garantisce la sostituzione dei prodotti danneggiati senza alcun onere a carico del Cliente, dandone notizia al Servizio Clienti hashtagSardinia 

Forniture non richieste
Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, hashtagSardinia non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia al Servizio Clienti hashtagSardinia, affinché hashtagSardinia provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

Diritto di recesso
l’art. 52, d. lgs 21/2014 permetta al Cliente di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni, hashtagSardinia concede al Cliente il termine di n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 14 (quattordici) giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati, senza alcun onere a suo carico, semplicemente dandone notizia a hashtagSardinia. Il diritto di recesso può essere esercitato nei seguenti modi:

Sarà possibile effettuare il diritto di recesso solo per i prodotti e le merci non consumabili o che abbiano una durata o scadenza corta esempio (Salumi, Formaggi, Prodotti Ittici) o prodotti che rischiano di rovinarsi durante il trasporto esempio (Bistoccu, Carasau)

  1. presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail (assistenzaclienti@hashtagSardinia.it); via posta ordinaria (hashtagSardinia – Servizio Clienti – Via Alghero 48, 08013 Bosa OR);

A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, hashtagSardinia provvederà a ritirare la merce presso il Cliente, senza nulla addebitare al Cliente.
Per segnalare eventuali anomalie o disguidi o disservizi o ricevere assistenza su prodotti non conformi all’ordine, il Cliente può contattare il Servizio Clienti hashtagSardinia ai recapiti di cui al punto n. 1 del presente paragrafo.
Nel caso di recesso, decadono gli obblighi da parte di hashtagSardinia e del Cliente. In particolare, hashtagSardinia rimborserà il Cliente delle spese dei prodotti ordinati, incluse le spese di consegna, entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stato informato dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. hashtagSardinia rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti.

Garanzia legale
Oggetti e accessori che possono accompagnare le offerte sono garantiti per n. 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento. Sono esclusi da garanzia i danni dovuti all'usura, a un uso improprio o a un'errata manutenzione.
La garanzia legale di conformità tutela il Cliente in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato da hashtagSardinia o dal produttore del bene o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al produttore del bene, anche se diverso da hashtagSardinia. In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il Cliente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a hashtagSardinia del prodotto difettoso. La garanzia legale dura n. 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Cliente entro n. 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.

 

Foro Competente
Per qualsiasi controversia civile fra hashtagSardinia e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods